lunedì 7 luglio 2008

Scienza in cucina

Qualche giorno fa stavo cercando informazioni sugli alimenti, e mi sono piacevolmente imbattuta su un blog a mio avvisto stupendo.
Erano anni che cercavo certe informazioni sulla composizione dei cibi, ma soprattutto sul perchè del procedimento delle ricette, sul perchè sia meglio o peggio una determinata lavorazione. Il tutto spiegato scientificamente e con esperimenti e prove al riguardo.

Vi consiglio di spulciarlo per bene... troverete tante risposte ai vostri perchè! :-)

Il sito è: La scienza in cucina

2 commenti:

Zeruhur ha detto...

grazie per la visita! vuoi un'altra coincidenza? anche io amo molto cucinare!
Tornando al tè marocchino, ho poi scoperto che la ricetta originale prevede anche il bergamotto, io sono riuscito a repliche di miscela discreta con menta mediterranea, poi ho scoperto che la mia bottega del tè di fiducia vendeva la miscela già pronta

scriccia ha detto...

Finalmente sono riuscita a farlo simile... ci ho messo un quintale di menta!! E anche se lo lascio in infusione delle ore, l'amaro del the non si sente. Solo che mi sa che loro usano una menta diversa... a presto!