domenica 15 giugno 2008

Dessert fresco

Avete voglia di un dolcetto a fine pasto o a merenda, che non sia una pesata, ma sia ugualmente gustoso?

INGREDIENTI
Yogurt bianco autoprodotto
Crema
Fragole, kiwi e cocco disidratato
gocce di cioccolata


Per preparare la crema si mette in un pentolino 2 tuorli di uovo, una scorza di limone, 2 cucchiai di zucchero, 2 di fecola e si mescola bene con la frusta. A parte si scalda una tazzona di latte e poi si versa piano piano nel pentolino, mescolando energicamente per non far formare i grumi. Si fa bollire per 30 secondi in modo da farla addensare bene e poi si lascia raffreddare.

In una coppetta si versa un po' di yogurt , sopra si versa un po' di crema raffreddata, poi la frutta a pezzettoni, le gocce di cioccolata e il cocco disidratato.

Slurp Slurp!

1 commento:

Giallo Zafferano ha detto...

Salve,

Sono Deborah di Giallo Zafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro concorso culinario!

Se sei creativo ed estroso e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito questo concorso fa al caso tuo.
Reinventa la classica ricetta della “Insalata di pasta” personalizzandola seguendo i tuoi gusti, sperimentando o, perché no, azzardando nuovi accostamenti e cerca di impressionare la nostra giuria Vip!
In palio per il vincitore c’è un meraviglioso premio!

Partecipare al contest è semplicissimo, tutto quello che devi fare è inviare una mail di conferma a info@giallozafferano.it con il nome del tuo Blog, registrarti sul nostro Forum e postare la tua ricetta (una descrizione, la foto ed il link al tuo Blog) nella sezione dei Blogger entro e non oltre la mezzanotte di Domenica 13 Luglio.
La ricetta completa, invece, dovrà essere postata sul tuo Blog, in modo che anche i tuoi “seguaci” possano vedere cosa hai combinato, con un link di rimando al Forum di Giallo Zafferano.
Tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno considerate ai fini del giudizio finale.

Al termine del tempo di consegna, una giuria di Vip si riunirà e deciderà quale è stata la reinterpretazione più bella e fantasiosa dell’estivissima “Insalata di pasta”.

Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri numerosissimi utenti saranno invitati a fare un giro nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.

Ti piace l’idea?
Allora affrettati a confermare la tua partecipazione entro il 7 Luglio! Più siamo e meglio è!

Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum.
Restiamo a disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.
Saluti