giovedì 3 aprile 2008

Miglio con peperoni, zucca e cipolla

Oggi primo giorno che io e mia mamma mangiamo sul terrazzino... è spuntato un bel solicello che l'unica voglia che viene è starsene sdraiati come i rettili a godersi il calduccio. Quindi considerando che poi il tempo per farlo non c'è, almeno abbiano sfruttato al massimo il momento del pranzo.
Per la cronaca poi il tempo si è guastato... e meglio così, perchè almeno sono più invogliata a studiare...

INGREDIENTI
40 g miglio decorticato
1 cipolla piccola
mezzo peperone rosso
una fetta di zucca
un cucchiaino di olio EVO
salsa di soia
un pizzico di curry, paprika dolce, senape macinata, pepe bianco


In un pentolino si fa cuocere per 20 minuti il miglio.
A parte, in una padella si mette l'olio e poi si taglia a fette non troppo sottili la cipolla, il peperone e la zucca a cubetti. Si fa cuocere a fuoco basso aggiungendo un po' di acqua di cottura del miglio e un cucchiaio di salsa di soia. Verso la fine della cottura si aggiungono le spezie. Alla fine si cola il miglio e si butta con le verdure.

2 commenti:

barb michelen ha detto...

Hello I just entered before I have to leave to the airport, it's been very nice to meet you, if you want here is the site I told you about where I type some stuff and make good money (I work from home): here it is

Pythia ha detto...

Guarda le coincidenze! Giusto l'altra sera una delle mie compagne di appartamento si è preparata un piatto di miglio con pomodori e cipolla: le girerò la tua ricetta :)
Buon fine settimana!