Crespelle con asparagi, mozzarella e pomodorini

Sempre in tema di crepes, ma stavolta non vegan, ma vegetariane, eccole fatte in forno come fossero lasagne... gnamme gnamme
E poi in questo periodo ci sono gli asparagi.. ma non quelli del supermecato... ma quelli che si trovano nei campi e negli uliveti... per me sono davvero speciali, li adoro !!
Hanno un sapore così intenso che quelli che comunemente si comprano gli fanno un baffo. E poi volete mettere il gusto di trovarli, raccoglierli e cucinarli? E oltretutto essere certi della loro provenienza (dietro casa!!) ed essere sicuri della loro biologicità (si dice!?)!!
INGREDIENTI
Crepes vegan
Pomodorini
Asparagi selvatici
Mozzarella
Ricotta
Besciamella (50 g farina, 1 noce di margarina, 500 g latte, sale, noce moscata, pepe)
Grana padano grattugiato

- Preparare la besciamella scaldando a parte il latte. In un altra pentola sciogliere la margarina con la farina, aggiungere poco alla volta il latte caldo mescolando con la frusta, aggiungere il sale, la noce moscata e il pepe. Far bollire in modo che si addensi e spegnere.

- Intanto riempire le crepes con gli asparagi selvatici lessati, i pomodorini, la ricotta e la mozzarella, disponendole una alla volta ripiegate a metà nella pirofila.
Ricoprire il tutto con la besciamella aggiungendo altri pomodorini e asparagi.
Cospargere di grana grattugiato e infornare a 200°C per circa 15 - 20 minuti.

Posta un commento

6 Commenti

myhoneysun ha detto…
sembrano proprio deliziose! complimenti!
Dolcetto ha detto…
Oh ma mi vuoi uccidere?!?! Io adoro le crespelle, a dir poco!! E' una vita che non le mangio più e queste sembrano così appetitose...
Anonimo ha detto…
Tesoro, quanto tempo che non posti...passo quasi ogni giorno a vedere se c'è qualche novità...torna presto:))
scriccia ha detto…
Grazie grazie. :-)
Anonimo ha detto…
Perche non:)
Anonimo ha detto…
necessita di verificare:)