Meme dei 7 segreti

Myhoneysun mi ha invitato a partecipare a questo meme, tra l'altro il mio primo meme!

Queste sono le regole :
- le regole del gioco copierai
- 7 dei tuoi segreti svelerai
- 7 blogger individuerai - un messaggio per avvisarli invierai- a consultare il tuo blog li inviterai


Premetto che non sono proprio segreti, (d'altra parte se sono tali mica posso svelarli all'intera blogsfera ), ma sono più che altro piccole curiosità..

1. Quando studio sono una rompipalle incredibile, già che non ne ho una grandissima voglia, subito divento tendenzialmente più acida (niffita, come si dice da queste parti...), poi se sono in biblioteca non sopporto sentire la gente che chiacchiera e ogni tanto lancio occhiatacce. Per cui ultimamente mi sono munita di tappi per le orecchie, che proprio in caso di necessità li metto (proprio da secchiona antipatica, lo so!!) per non sentire più nessun chiacchiericcio ed evitare di innervosirmi e diventare ancora più antipatica...
Altrimenti non riesco a concentrarmi!!

2. Sempre a proposito di rumori, non sopporto il ticchettio degli orologi a muro, o delle sveglie sul comodino... è un rumore piccolissimo, ma se lo sento, finisce che mi ci fisso e sento solo quello!! Per cui è capitato che per Natale al mio ragazzo gli hanno regalato proprio un orologio da muro (tra l'altro anche carino), e l'ha appeso in camera... io non ho resistito e ho tolto le pile!

3. Ho provato più volte a fare il lievito madre, ma non c'è verso, non sono ancora riuscita a farne uno decente! L'impasto gonfia benissimo, ma il sapore è troppo acido da essere immangiabile. sigh sigh

4. Sono golosissima di tutto ciò che è dolce... cioccolata al latte al primo posto, e poi biscotti, torte, pasticcini.... aahh!! Se la lista dei dessert mi stuzzica parecchio, al ristorante sono capace di prendere due dolcetti!

5. Sono di un'ignoranza spaventosa in storia e politica... faccio veramente schifo...
Per quanto riguarda la storia non riesco a ricordarmi niente di niente, a volte cerco di informarmi un po', ma dopo una settimana è buio totale.
Per quanto riguarda la politica invece... non la capisco proprio... che vergogna... anche perchè, non è per giustificarmi, ma come scuola superiore ho fatto il liceo scientifico, e non si capisce perchè non ci sia diritto come materia... voglio dire, mi mettono latino e non mi mettono diritto!?! Se l'avessi fatto, almeno ora avrei un pochino meno lacune..

6. Non mi piacciono i bambini... ma proprio per niente. Non riesco a provare tenerezza nei loro confronti (tranne in rari casi), non riesco a fermarmi per strada e dire: "ma guarda che bel bambino... che carino ecc ecc" e non riesco assolutamente a giocarci e farci le voci sceme.
Quando poi cominciano a crescere mi piacciono ancora meno.
Mentre invece adoro troppo i cani, tutti, e riesco a fermarmi per strada a fare complimenti e carezze, e riesco a vederli tutti (ma quando dico tutti intendo davvero tutti, anche i più sfigatelli) bellissimi e tenerissimi e amabilissimi e riesco perfettamente a giocarci insieme e a fare tutte vocine più stupide che esistano.
Di questo "segreto" sono davvero preoccupata però... spero che prima o poi il senso materno venga fuori.

7. Utimo segreto... non mi viene in mente più altro... ci penso un po'.....
Ah ecco!! Sono una frana nel riconoscere le persone!!! Se qualcuno mi presenta una persona, e non ci ho chiacchierato abbastanza da memorizzare bene il volto, se questa persona la incontro il giorno dopo non so più riconoscerla... a meno che questa persona non abbia qualcosa di così particolare che mi ha colpito, magari un taglio di capelli strano o un particolare nel viso...
Infatti quando ho fatto le stagioni estive come barista, all'inizio era una tragedia... c'erano persone che confondevo tra loro (c'erano due vecchiette che mi sembravano identiche... e che solo quando le ho viste una accanto all'altra sono riuscita a capire veramente in cosa fossero diverse...) persone che già erano venute al bar un po' di volte, ma che io ancora non avevo memorizzato e mi sembravano nuovi clienti.


Ecco qui, questi sono i miei 7 "segreti". E voi?
Io non invito nessuno in particolare, ma se qualcuno partecipa magari mi lascia un commento, così posso venire a scuriosare sul vostro blog.

Posta un commento

9 Commenti

myhoneysun ha detto…
Simpatici i tuoi "segreti"! anch'io come te adoro tutti i cani che vedo, in ognuno c'è qualcosa di dolce e simpatico. x i bimbi non sempre è così, alcuni sono adorabili ma molti sono viziati e piagnucolosi e proprio insopportabili! :-)
scriccia ha detto…
allora vuol dire che non sono proprio l'unica a provare certi sentimenti!!!!
Evviva!! :-)
Anonimo ha detto…
Ehehe abbiamo davvero molte cose in comune...quasi tutte, salvo il fatto dei bambini: io divento imbarazzante (soprattutto per chi sta con me) quando vedo qualunque pupetto...^__^"

PS anche a me fa diventare pazza il ticchettio degli orologi!! Compro solo orologi da polso che non abbiano la lancetta dei secondi, ad esempio ;)
la Susina ha detto…
Ciao! Molto carino il tuo blog! Mi piace molto il tuo meme, sei stata veramente sincera, non tutti quelli a cui non piacciono i bambini lo ammettano pubblicamente come hai fatto tu......
Pythia ha detto…
Bentornata Scriccia!
Mi hai dato un simpatico spunto per un post :)
myhoneysun ha detto…
Ciao! vista l'ottima riuscita di questo meme ti invito a partecipare ad 1 altro. le info sul mio blog!
Cuocapercaso ha detto…
è bello conoscerti meglio!! :-))) anche tu hai l'odio per i piccoli rumori, vedo!! :-)))
baci
Grazia
scriccia ha detto…
@La susinja ex Lilith: Grazie e benvenuta!

@ pythia: quale spunto ti ho dato? Ho letto gli ultimi post, ma non l'ho capito... :-)

@myhoneysun: Allora parteciperò! =)

@cuocapercaso: Eh sì!! L'avevo letto sul tuo meme e devo dire che questo difettuccio ci accomuna proprio! Mi fa piacere sapere che non sono l'unica a impazzire per queste cose!!! :-D
Beef Recipes ha detto…
Thankks for a great read