venerdì 1 febbraio 2008

SEITAN CREMOSO

Ingredienti
olio
aglio-rosmarino-salvia-carota-sedano-cipolla
seitan
una manciata di funghi secchi
salsa di soia salata


Per prima cosa si mettono i funghi in ammollo con acqua tiepida.
Si scalda in padella un po' di olio con aglio-rosmarino-salvia-carota-sedano-cipolla finemente tritato, nel frattempo si taglia il seitan a cubetti e si mette nella padella a farlo rosolare per benino.
L'acqua dei funghi si butta tutta in padella insieme ad un cucchiaio di salsa di soia, in modo da insaporire molto il seitan. I funghi si tagliano a dadolini e si mettono con il resto a cuocere.

Il mio seitan era abbastanza amidoso, quindi nel cuocere è venuta la salsina vellutata, ma se il vostro seitan non contiene per niente amido allora nella cottura si puà aggiungere una puntina di fecola per rendere tutto più cremoso.

4 commenti:

veganswiss ha detto...

ciao mi chiamo Marta anch'io, sono vegan...e adoro il seitan :-)

ciaoooo

marta

Ary --- TRINITY ha detto...

Questa la provo immediatamente, mi sa di slurposissima!! =^o^=

myhoneysun ha detto...

wow! ha 1 aspetto delizioso! anche io sono vegetariana, ma di solito il seitan lo mangio senza cucinarlo... certo che così è tutta 1 altra storia...

scriccia ha detto...

davvero mangi il seitan senza cucinarlo?? Secondo me se lo provi cotto con le salsine poi non ti piace ciù "crudo"! ;-)