martedì 15 gennaio 2008

Fatto!!

Per scaramanzia non avevo detto niente... ma finalmente proprio ieri ho trovato il prof e mi ha detto che stamani potevo andare.
In effetti lui è proprio un burberone... mette un ansia addosso incredibile... infatti durante l'esame penso di essere diventata di un colore rosso/viola molto intenso... anche perchè chi me ne aveva parlato mi aveva detto che fa parlare molto senza interrompere.

Neanche a dirlo, si vede stamani si era svegliato un po' storto, non so, mi ha chiesto solo 2 argomenti, ma mi ha riempito di domande... non riuscivo a pronunciare una frase di senso compiuto che lui mi interrompeva e ogni tanto non capivo bene nemmeno la domanda... troppo acculturato per i miei gusti. (o forse io troppo poco acculturata mi sa... )

E io che mi ero preparata i grandi discorsi... ...

FATTO STA CHE ALLA FINE SONO RIUSCITA A PRENDERE 30!!!!!!!!

edit ore 23:
Mi ero dimenticata di raccontarvi la domanda che in assoluto non ho capito durante questa interrogazione..

Mi aveva chiesto di parlare delle migrazioni e del ciclo endogendo degli uccelli, così io sono partita a parlare di un po' di cosine per poi arrivare a parlare dell'inquietudine migratoria.
Gli ho detto il fatto che è un orologio interno, che non intervengono fattori ambientali ecc ecc.
E gli ho anche detto che proprio nel momento in cui l'animale manifesta l'inquietudine nello stesso momento anche la popolazione da cui è stato prelevato sta migrando (ma lui questa frase mi sa che non deve averla capita)
e quindi ad un certo punto mi chiede:
"ma l'inquietudine migratoria è quindi espressione di cosa? E' vicariante di cosa?"
e io lo guardo perplessa e non capivo...
Ma VICARIANTE che vuol dire in italiano proprio non lo so!!
Ma non potevo dirgli che non capivo la parola.. sennò che figura da ignorante ci facevo! E quindi ripetevo che era un fattore interno, che non dipendeva dall'ambiente ecc.. non sapevo che altro dire...
e lui mi fa
"ma signorina.. queste cose me le ha già dette e le ho già detto che vanno bene.. io le ho chiesto un'altra cosa"
e io devo essere diventata paonazza
al che ha risposto lui alla sua domanda per me incomprensibile...
in pratica voleva sapere che l'inquietudine migratoria è espressione del fatto che gli altri animali della popolazione stanno effettivamente migrando.
Al che ho replicato che già gliel'avevo detto (vedi la frase più in alto che non deve aver capito...) e lui con un sorrisetto da presa di culo mi fa
"no-no-no, non me l'aveva detto, le dico che non me l'aveva detto!"
e vabbèèè come vuole lui.
La vecchiaia fa brutti scherzi...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti!

Vera

Cuocapercaso ha detto...

Bravissima!!
e bella anche la nuova veste grafica!

Grazia

Antaress ha detto...

Ma sei una secchiona pazzescaaaaaaaa!!!! :))))

scriccia ha detto...

SIIIIIII TANTO SECCHIONAA!! :-DD
Ma è meglio prenderli ora sti voti, perchè poi avrò da fare delle materie che so già che saranno mooolto ma moolto difficili, e poi più che altro non mi piacciono e quindi lì, purtroppo non potrò dare sfogo alla mia secchionaggine.. :-(

Comunque grazie per i complimenti!! :-)

sara ha detto...

brava :-D
very very very complimenti
sara fiordiviola