giovedì 13 dicembre 2007

i mezzi pubblici

In questi 2 giorni ho avuto anche il "piacere" di provare come funziona il servizio pullman da dove abito io a Pisa... una schifezza.

In totale mi ci vogliono 2 ore, quando in macchina ci metto mezz'ora... è assurdo.

Oggi poi l'apoteosi... avevo il pullman da Pisa alle 13.31, è arrivato con mezz'ora di ritardo, per cui il cambio che dovevo fare a Viareggio alle 14.15 è ovviamente saltato!
E quindi dalle 14.15 l'autobus dopo è alle 15...

Quindi in totale oggi mi sono messa alla fermata di Pisa alle 13,30 e sono arrivata a casa 10 minuti fa, alle 15.20....

Mi incazzo perchè mi piacerebbe anche viaggiare con i mezzi pubblici, ma a meno che una persona non stia proprio in città, i collegamenti extraurbani sono serviti malissimo... e così da domani tornerò con mio dispiacere ad inquinare di nuovo con la macchina ... ma d'altra parte in una giornata non posso perdere 4 ore di viaggio tra andata e ritorno...

5 commenti:

Ary --- TRINITY ha detto...

Noto con gioia (antifrasi) che la situazione dei mezzi pubblici è uguale ovunque... Noi per puro caso ci siamo trovati col serbatoio pieno, ad abbiamo assistito agli assalti ai distributori chiedendoci: "Ma cosa succede??" infatti non è che non accendiamo la TV... Non ce l'abbiamo proprio! Per nostra "fortuna" abbiamo la possibilità di spostarci coi mezzi pubblici fino in centro, inefficenti, scarsi, in perenne ritardo o soppressi. Ora che ho il canino da accudire e non voglio lasciarlo solo troppo a lungo ho temporaneamente rinunciato al volontariato al canile, ci metto più di un'ora per arrivare! (in auto sarebbero 20 minuti). Per andare ad allenamento poi siamo costretti ad usare la macchina, ci sono i treni per andare, ma non per il ritorno! Purtroppo spesso si è obbligati ad inquinare (e spendere), non c'è alternativa! PS. Un caos simile nei supermercati non lo vedevo da quando è scoppiata la prima guerra del Golfo... Ma saranno tutti ammattiti???

ciccio ha detto...

ciao ! indovina chi sono? comunque è vero,fanno cacare i mezzi pubblici...comunque consolati,domenica dovro' farmi piu' di 10 ore di viaggio in autobus...sarà una tragedia!MA LO FACCIO X VENIRE DA TE.TI MANDO tanti baci da venosa..il tuo ciccio

scriccia ha detto...

Amorino mio!!! Ti sei informatizzato, che bello!!
Dai, che poi quando arrivi qui lo sai che sei tutto coccolato... e quindi 10 ore ti pasano un pochino più in fretta! :-)
Baci baci!!!

Antaress ha detto...

Ma che teneri ;)

essenzedinatura ha detto...

Ci ho abitato un anno, e la chiamavo città dei sensi unici; tutte le volte mi trovavo davanti alla stazione ferroviaria.
Complimenti per il blog, che ho segnalato alla mia ragazza. Anche lei è in mezzo agli studi (per un concorso) ma appena finito arriverà.
Tieniti forte ehehehe.
Roby