mercoledì 21 novembre 2007

SPEZIE DA ISRAELE

Proprio ieri sera è tornata mia madre da una gita fatta in terra santa, mi ero raccomandata che se trovata qualche spezia o the particolari di portarmene un po'... e così ha fatto! BRAVA MAMMA!!! e così, DIRETTAMENTE DA QUI:


Ecco tutti i pacchettini che mi ha portato con somma gioia da parte mia e del mio ragazzo!

Molte le avevo già, ma molte anche no.. e anzi, se qualcuno sa dirmi che erba sia il SEIG che serve per aromatizzare il the, mi illuminerebbe, perchè su google non ho trovato niente...
e poi ha preso anche i Datteri...mmmm... sono già quasi finiti! Grossi, morbidi e dolcissimi... slurp!

E poi the nero, the verde, anice stellato (è così carino!!), cumino, cannella (com'è bella così a stecche!), coriandolo, cardamomo, curry, pistacchi, misto di spezie per il the, misto di 24 erbe per il the, misto di erbe e spezie per il cous cous e spezie per condire l'insalata cruda..

Per un po' penso che di spezie e di thè ne avrò abbastanza, che dite?!

7 commenti:

Antaress ha detto...

Che meravigliaaaaa:)

Ary --- TRINITY ha detto...

Che brava mamma!
Caspita, già prima amavo cucinare, ma da quando passo di qui regolarmente a prendere spunto il mio ragazzo ha iniziato a dirmi che dovrei aprire un ristorante :P
PS. Scriccia, mi dai il permesso di aggiungere nel mio blog un link al tuo?

scriccia ha detto...

Ma certo ary trinity! Aggiungi pure! Sono felice che il tuo ragazzo sia rimasto felice! Ma dimmi un po' allora (che sono curiosa!!) che ricettine hai provato? Quando ne provi una sono felice se ci lasci un commento sotto, magari un consiglio, che sono sempre bene accetti!! A presto!

scriccia ha detto...

Ary trinity, se clicco sul tuo nome non mi da il tuo profilo, e quindi non so nemmeno come poter accedere al tuo blog... me lo scriveresti per favore? Così passo a dare una sbirciatina.. :-P

Ary --- TRINITY ha detto...

Il mio blog appartiene alla concorrenza... è per questo che non appare. In realtà non parlo di ricette sul mio, ma della mia vita (cioè un po' di tutto, specialmente animali, viaggi e antropologia). Per ora ho solo iniziato una produzione di seitan su scala industriale, che cucino nei modi più disparati e assurdi -mi sento un po' la pantegana Remy in Ratatouille-, e qualche sera fa ho realizzato un delirio di tortillas... Per il resto prendo appunti e spunti.
PS. Va bene anche solo Ary... O solo Trinity, tanto ormai mi chiamano in tutti i modi

Ary --- TRINITY ha detto...

Ehm... dimenticavo, il mio blog: http://arylife.splinder.com

Chicca ha detto...

Sono capitata sul tuo blog in cerca di ricette da Israele. Non ho trovato quello che cercavo, ma volevo solo dirti che il tuo blog è delicato, divertente e tenero. Brava!
Il mio è http://viaggisraele.blogspot.com/
ma non è così soave come il tuo. Buon lavoro Chicca
In Israele ci sono molti posti dove lavorano in vari modi anche la frutta.....