Vasetti e biscotti da regalare


Quando finalmente i genitori di Nicola sono saliti qui in Toscana per farsi una settimana di vacanza, ho voluto fare un bel cestino con tanti biscotti e marmellata "home made", considerando che oltretutto ogni volta che siamo andati a casa loro, sua madre ci ha riempito di dolcetti e conserve varie mi sembrava giusto e doveroso ricambiare.

Così i biscotti li ho semplicemente imbustati e legati stretti con rafia e fiori secchi di campo, mentre x quanto riguarda i vasetti di marmellata sono andata a ricercare stoffe e nastri del medioevo, ma sempre in perfette condizioni! 

Con somma soddisfazione finalmente ho potuto usare tutti quei fili che mia madre aveva tenuto in quella scatolina circa 20 anni fa quando faceva quadri col mezzo punto!!!
Il procedimento è ovviamente semplicissimo...
Si prende la stoffa scelta, si taglia a cerchio con le forbici a zig zag, oppure il bordino si può cucire con la macchina da cucito. Si appoggia sopra il barattolo e per aiutarsi a tenere ferma la stoffa, si mette un elastico alla base, dopodichè si lega il nastro un po' più su (ma poi dipende dai barattoli che avete...).

In più ho fatto dei cartellini con scritto il tipo di marmellata... e li ho attaccati al nastrino.

Questo è stato il risultato finale..



Posta un commento

5 Commenti

Anonimo ha detto…
Ma che cesto fantastico...certo, conquistarsi la suocera è sempre un'ottima strategia ;>
Ma cosa c'è nel cesto? Vedo marmellata, cantuccini...che altro?
scriccia ha detto…
Ottttimissima! Solo che tra me e lei ci sono più di 700 km di distanza... quindi non ci vediamo quasi mai... peccato perchè anche a lei piace fare i dolci... avrei potuto imparare a fare bene i biscotti lucani! Tra l'altro buonissimi!!
Cmq nel cesto ci sono i ritornelli, gli amaretti e le meringhe famose che non volevano venire... (MALEDETTE!!) ma che sono riuscita a far venire in qualche modo un po' ritoccate!! Devo pubblicare il post...
Cuocapercaso ha detto…
Bellissimo cesto!! hai sicuramente fatto un figurone con i suoceri, vero?
bravissima davvero!!
ciao ciao

Grazia
Anonimo ha detto…
io adoro la marmellata e mangio solo quella che faccio io o la mia nonna!!!!!