More sciroppate



Mi dispiace non aver pubblicato prima questa ricetta, ma pensavo di averlo già fatto, in realtà mi ero sbagliata... meglio tardi che mai!

Questa è una variante della marmellata di more, che consiglio a tutti i golosi...
Le dosi precise mi dispiace ma non ce l'ho perchè l'ho fatta a occhio!
Comunque è proprio facile facile.

Si prendono le more intere e si mettono in pentola, si aggiunge acqua e poco fruttapec. Si scalda il tutto fino a farlo bollire e poi si aggiunge lo zucchero finchè è abbastanza dolce e si fa bollire ancora per qualche minuto.

Invasettare, far bollire per pastorizzare e fare il sottovuoto come si fa per la marmellata.

Secondo me è speciale sul gelato bianco di fiordilatte o crema... magari anche con una cialdina!

Posta un commento

1 Commenti

sara ha detto…
ciao scriccia!
anche noi quest'anno abbiamo fatto le more sciroppate, con una ricetta leggermente diversa ma..il risultato e' ottimo!
mi presento.sono sara fiordiviola, mamma e altro a tempo pieno. magiatrice di marmellate part-time!
hai un bellissimo blog :-)
se ti va di visitare il nostro, sei la benevvenuta.
sara