martedì 18 settembre 2007

MICROBI GIGANTI

Mentre stavo spulciando su internet in cerca di informazioni su Saccharomyces cerevisiae ho trovato questo sito che mi ha fatto troppo ridere.... andate a vedere!!!!

Ci sono i microboni in versione pupazzetto!! Che carini che sonoo!!!

Un po' meno se ti causano malattie.... ma tralasciamo!!

Vi presento Saccharomyces cerevisiae, il lievito del pane e della birra!! Mi sembra un coniglietto!!

6 commenti:

Antaress ha detto...

Sono troppo troppo carini...li vendono anche su Ebay! Peccato che non siano proprio economici...però quando si laurea in medicina la sorella del mio ragazzo gliene regalo sicuro un oaio ;)

scriccia ha detto...

:-D Penso che apprezzerà!!!

max - la piccola casa ha detto...

Molto interessante il tuo blog, complimenti!!!

se ti interessano info sul liviti per la birra, chiedimi pure: oltre che a food blogger, son pure produttore casalingo di birra, oltrettutto sarei un chimico come univeristà anche se faccio il sistemista...

max

scriccia ha detto...

Anche tu produci birra!! Anche mio padre la fa... forse conosci il suo sito www.birramia.it dove vende tutta l'attrezzatura per homebrewers!
Comunque sul saccharomyces cerevisiae volevo sapere il suo metabolismo.. ho visto che può essere aerobico o anaerobico.. ma quando si fa il pane che metabolismo usa?

Antaress ha detto...

Ma stai scherzandoooooooooooooooooo??? :o Tuo padre è quello di Birramiaaaaaaaaaa????? :o Ma dai, il Natale scorso ci ho comprato il kit da homebrewer per il mio ragazzo (facendolo felice come un bimbo)! :o
Mamma mia le coincidenze!!!!! :o

PS: grazie infinite per il voto al concorso di Squisito, però credo che sia solo per blog a tema cibo, se no io avrei votato te come miglio esordiente!Ma grazie lo stesso che caruccia ;)

scriccia ha detto...

MA DAIIII!!! Davvero hai ordinato su birramia?!?!? Chissà.. magari il pacco l'ho preparato proprio io!!! :-) Spero non mancasse niente.. :-D A volte capita che magari ci si sbaglia!!
E poi la birra l'ha fatta?! E' venuta buona? Se vi è piaciuta vi consiglio di passare all'all grain... invece che con i malti preparati! Ti da molta più soddisfazione! :-D

PS. prego! ... ah sì!? Era solo per blog di cibo!? Non l'avevo mica capito... %-(

A presto, un abbraccio!