Geco


Ma che carino!!! E' un piccolo geco cucciolo che stava fuori casa su un vaso di fiori.... non ho resistito.... un bel primo piano di voleva!

Ci pensate che gli scienziati stanno ancora studiando e cercando di capire bene come possano quelle zampette aderire a qualsiasi superficie? Stanno ovviamente cercando di copiarle.. per ora senza successo.

Mi viene in mente una cosa.. l'uomo si sente così superiore a tutti gli altri esseri viventi in tutto e per tutto... ma poi alla fine per molte creazioni si prende spunto proprio da vari animaletti.

Ce ne cibiamo, ci vestiamo con le loro pelli e li copiamo pure... però continuando a sentirci superiori... Credo che sarebbe più opportuno sentirci alla pari. Ognuno con diverse caratteristiche: C'è chi sa volare, chi sa nuotare, chi sa correre veloce, chi sa arrampicarsi e così via.. noi abbiamo l'intelligenza.. e se sapessimo usarla bene sarebbe davvero una grande qualità.

Posta un commento

6 Commenti

Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto…
Io adoro i gechi, ne vorrei uno addomesticato da tenermi come mascotte!!!:)
Anonimo ha detto…
veramente lo sanno molto bene come fa a stare attaccato...vedi su Wikipedia.
Il problema è che non riescono a replicare la finezza e la densità di setole che ha sotto le zampette.
Cmq il mio gatto ne ha mangiato uno uguale uguale ieri :P
scriccia ha detto…
Sì, l'ho visto wikipedia... però secondo me non lo conoscono ancora abbastanza bene, altrimenti forse sarebbero già in grado di riprodurre le setole...

Ma nooo povero gechino... chissà però il tuo gatto com'era fiero della sua cattura! ;-)
Anonimo ha detto…
Ciao che bello il tuo blog, complimenti e che bello questo gechino! Ricordo che quando andai in vacanza a Modica parecchi anni fa, era diventata una compagnia fissa avere un geco accanto: sui muretti a prendere il sole, la sera qualcuno si infilava in casa. Facevamo a gara a chi ne avvistava di più, poi abbiamo scoperto che quelli in casa in realtà doveva essere uno che ormai entrava ed usciva come credeva!
Art ha detto…
ciao, cercavo un geco e... eccomi qui.
Bellissimo e bella anche la foto
Complimenti!