I miei fiori (parte 1)

Mi piacerebbe prima o poi imparare a fare la macrofotografia.... si riescono ad apprezzare molti particolari che normalmente non si notano nemmeno.
Però intanto mi accontento di fare qualche foto ravvicinata con la normale macchina digitale... questi sono i miei fiori... le foto però le ho fatte un po' di settimane fa... quindi alcune piante adesso non sono così fiorite!!

Posta un commento

8 Commenti

Anonimo ha detto…
Ma che meravigliaaaaaa!!! ma che fiori sono?? (sono di un'ignoranza becera nelle cose di giardinaggio esimili)...comunque le tue foto sono bellissime!!
scriccia ha detto…
Ehm... se vuoi sapere il nome volgare o tanto meno scientifico non ne ho idea!! :-)
Comunque sono tutte piante grasse... di questo almeno sono certa! :-D
e cmq grazie!
Cuocapercaso ha detto…
Bellissime foto? ma che macchina usi? te lo chiedo perchè le foto sono un po' il mio cruccio...cerco di fare delle belle foto nel mio blog...ma non sono proprio soddisfatta dell'esito...e vorrei anche io fare delle foto in macro..
Ciao
Grazia
scriccia ha detto…
Io ho una macchina fotografica digitale della Nikon, si chiama coolpix p3. (Me l'ha regalata mio padre per il compleanno!! :-D )
Riesce a mettere a fuoco fino a 4 cm di distanza, quindi proprio macro non sono, ma insomma ci si può accontentare.
Importante è però ricordarsi di attivare la funzione per fare le foto ravvicinate (di solito questa funzione è rappresentata da un fiorellino stilizzato), altrimenti non riesci a mettere bene a fuoco...
Cuocapercaso ha detto…
ok!! grazie, ci provero'!!
ciao
Grazia
iwonaiii ha detto…
per ultimo fiore-una suculenta- devi avere un bel odorino in casa quando fiorsce- c'è l'ho anch'io. (sa di carne marcia)
Franco.Dory ha detto…
ciso sono francesco , complimenti sei veramente brava , io sono un patito Nikon e ti posso garantire che con la tua macchina hai fatto miracoli , ho poco tempo ma appena posso ti farò vedere qualche foto mia naturalmentedi fiori per avere un tuo parere ciao francesco
Mila B ha detto…
Thiss is a great post