Olio di mandorle

Questo post è in continuo aggiornamento.. appena trovo e provo su di me altri modi per usarlo efficacemente!

OLIO DI MANDORLE... PER UNA PELLE MORBIDISSIMA!L'ho appena usato con una goccia di olio essenziale e mi ha lasciato una pelle troppo morbida e profumata! Quindi mi sembra carino scrivere subito un postino per rendere tutti partecipi della mia felicità!
Per prima cosa mi sono unta tutta di olio di mandorle e mi sono aggirata così per almeno 5 minuti per la casa...
Dopodichè mi sono infilata nella vasca e con il guanto di crine mi sono grattata via tutta la pellaccia morta, che essendo stata ammorbidita dall'olio è venuta via che è un bijoux!


Poi mi sono tutta insaponata e lavata normalmente, e alla fine, prima di uscira dalla vasca mi sono tamponata tutto il corpo con un asciugamano senza però asciugarmi del tutto e poi ho messo una buona quantità di olio di mandorle nell'incavo della mano e ci ho direttamente versato 2-3 gocce di olio essenziale di bergamotto (che ora d'estate ha proprio un profumino bello fresco agrumato..) e poi me lo sono spalmato sulla pelle ancora umida.

Mi sono avvolta nell'accappatoio e quando me lo sono tolto ero tutta morbida e profumata piacevolmente e naturalmente!

Conclusioni: Lo consiglio a chiunque per svariati motivi... 1) E' economico. 2) Sai cosa ti spalmi addosso perchè non ci sono altre sostanze chimiche. 3) Lascia una pelle davvero vellutata senza ungerti. 4) Puoi decidere all'istante la profumazione che metterti scegliendo tra l'olio essenziale che preferisci!

L'unica cosa credo che non vada bene l'olio essenziale agrumato se uno ha intenzione di esporsi al sole subito dopo!

Posta un commento

2 Commenti

Daniela @Senza_Panna ha detto…
Tempo fa avevo comprato un olio di mandorle che consigliavano di spalmare sulla pelle e poi strofinare con lo zucchero per fare l'effetto esfoliante.
Più naturale e dolce di così!!

:-))
scriccia ha detto…
Interessante!! Allora lo provo, poi così lo scrivo...
A presto!