martedì 7 agosto 2007

MARMELLATA DI MORE

Fresca fresca di stasera!!


Io e mia madre abbiamo raccolto ber 2 kg e 200 grammi di more!!! B-D Che soddisfazione immensa.. pensare che se le vai a comprare al supermercato una vaschettina da 125 g la fanno pagare anche 2 €!!


Quindi oggi è stata la serata della marmellata... Che meraviglia vedere il pentolone così pieno di questi fruttini prelibati!Nelle foto si vede così rossa perchè ho usato il flash, e tutti quei quntini che si vedono in trasparenza bianchi sono i semini, però in realtà è viola scurissima, quasi nera, e i puntini bianchi non si vedono affatto...



PER IL PROCEDIMENTO SEGUI LA RICETTA PER LA MARMELLATA DI FRAGOLE

4 commenti:

Antaress ha detto...

Ma che meraviglia! Purtroppo è vero, le more al super costano uno sproposito e spesso non sanno di niente...ti indivio! E poi quanto è divertente raccoglerle direttamente dal cespuglio??:)

scriccia ha detto...

Ma davvero!! Mi rende felice!! E tu invece hai l'albero di ciliege?

Antaress ha detto...

Eh magari!! Io purtroppo vivo in città, non ho neanche un balconcino :( Le compro al super, perchè mi piace "inscatolare" i profumi dell'estate per i mesi autunnali...ne ho provata una di pesche gialle e melone che, non per vantarmi, ma è venuta davvero buonissima ;) Tra l'altro se vai sul sito della Fruttapec e richiedi il loro ricettario te lo mandano gratis via posta, e ci trovi un sacco di idee golose per le marmellate! :)

scriccia ha detto...

Eh sì, l'avevo visto sul fogliettino inferno al fruttapec che c'è la possibilità di avere un ricettario gratis... dovevo solo andare in posta per fare la richiesta... ma se mi dici che si può richiedere online vado subito sul sito! L'abbinamento melone-pesche gialle l'hai trovato lì? Devo provare anch'io!! :-)
Ma tu di dove sei? Perchè visto che ad entrambe ci piaciono, mi era venuto quasi in mente di poter fare un po' di scambi di marmellatine artigianali!! :-P