giovedì 23 agosto 2007

BURGHUL VERDURE E CURCUMA

Vi posto un ricettina semplice semplice e veloce appena preparata. Purtoppo la mangerò stasera fredda perchè me ne sto tutto il giorno a Pisa a studiare e invece di andare a mensa, ogni tanto mi porto il cibo da casa! Quindi perdonatemi, ma in questi giorni non sarò molto presente...


Preparazione: In una padella mettere un cucchiaio di olio e fare soffriggere uno spicchio di aglio. Aggiungete 6-7 pomodorini, mezzo peperone, una fettona di melanzana e un pezzettino di sedano. Lasciate cuocere tutto. Aggiungete 1 cucchiaino di curcuma e una puntina di senape macinata.

Nel frattempo cuocete il burghul in acqua e poco sale. Unitelo alle verdure, regolate il sale ed è pronto! Buon appetito!

4 commenti:

Antaress ha detto...

Ciao :)...ho provato a fare i cristalli di zucchero ma dopo quasi 10 giorni la soluzione non da segno di cristallizzarsi...che abbia sbagliato qualcosa??? ;-(

scriccia ha detto...

Ciao!! Ci sta che tu non abbia fatto una soluzione abbastanza concentrata di zucchero... deve essere proprio saturissimo. Mentre aggiungevi lo zucchero, hai scaldato la soluzione fino quasi a farla bollire? Fammi sapere!!

Antaress ha detto...

Già forse non era abbastanza satura...ci riproverò...sono una testarda io ;)
PS: hai visto il post di vera sulla Mooncup??

scriccia ha detto...

L'ho visto proprio ora!! E' fantastico... tra l'altro mi ha fatto fare anche grasse risate!!
Guarda.. non vedo l'ora di avere di nuovo un bel po' di tempo e voglio provare anch'io a fare gli assorbenti di stoffa!! E poi quella mooncup... è davvero una ganzata.. solo che sì, un po' di timore me lo mette... a presto!!!