domenica 12 agosto 2007

Aspirante suicida

Devo assolutamente raccontarvi quello che mi è successo ieri pomeriggio...

Sono andata a fare un giretto con mia madre in un piccolo paesino in collina poco distante da casa mia, dove c'è un
panorama mozzafiato. Appena arrivate ci avviciniamo alla chiesetta che si trova un po' rialzata, e ammiriamo estasiate tutto lo spazio infinito di fronte a noi... all'improvviso uno spavento assurdo... vedo la Luna (la mia cagnetta che è nella foto del profilo) che si butta di sotto dal muretto che costeggiava la Chiesa... già mi immaginavo la scena di lei spiaccicata al suolo... oppure impiccata al collare...
Corro al muretto... mia madre la teneva per il guinzaglio, e lei arrancava di là... sotto, circa 8 metri di altezza... lei salvata da una pianta rampicante, tipo edera, che era attaccata al muro. Io che urlavo disperata perchè non riuscivo a tirarla su, un ragazzo per fortuna mi ha aiutato a farla salire.

Che spavento... io però vorrei sapere che cosa le è preso... perchè è saltata così all'improvviso!?!?.. non è che voleva saltare sopra il muro, no.. perchè l'ho vista la scena, e non è che è scivolata giù per sbaglio, si è proprio buttata!! Ma che cavolo le è venuto in testa??? Tra l'altro non è un cane che di solito saltella ovunque... è piuttosto pacata, apparte quando siamo nell'uliveto tra le pianerottole che allora approfitta per fare grandi corse..

Abbiamo avuto proprio fortuna.. se non ci fosse stata quella siepe, o se solo avesse saltato 10 cm più in là sarebbe caduta... si sarebbe ammazzata, chissà... oppure tutta mezza frantumata.. povera cagnetta.. non ci voglio nemmeno pensare...mi fa stare male.

Sorrido perchè è qui accanto a me che mi lecca un braccio!

2 commenti:

Marcello ha detto...

Allucinante!

Non saprei proprio il perché di un comportamento del genere, ma penso che si possano escludere manie suicide.

Forse non ha valutato l'altezza, o ha visto qualcosa di interessante?

M.

scriccia ha detto...

Penso che non abbia valutato l'altezza, ma dubito che abbia visto qualcosa di interessante, perchè di solito ha un comportamento diverso...anche se mi piacerebbe pensare che sia così, almeno potrei giustificare il salto stupido!